Home Archivio storico 1998-2013 Generico Premio “L’alunno più buono d’italia”

Premio “L’alunno più buono d’italia”

CONDIVIDI
E’ giunto alla XXXVI edizione il premio “Ignazio Salvo”, in memoria dell’alunno del Collegio Nazareno di Roma – scuola dei Padri Scolopi – colpito da distrofia muscolare progressiva e perciò costretto alla sedia a rotelle, il quale fu alunno modello, morto a causa della sua malattia all’età di 19 anni, al termine del 2° liceo classico.
I suoi genitori, d’accordo con il padre Armando Pucci, allora preside del Collegio Nazareno, vollero perpetuare il ricordo del figlio Ignazio con questa iniziativa. Per evidenziare il valore morale di particolari atti di bontà, dirigenti scolastici e insegnanti che ritengono opportuno segnalare studenti degni di riconoscimento possono contattare l’Associazione “L’alunno più buono d’Italia”, fornendo tutte le informazioni possibili, con i dovuti permessi delle famiglie interessate (sede dell’Associazione: S. Stefano – Via G. Giannini, 1 – 00010 Poli – Roma; telefono e fax: 06-9551022; cellulare: 333-7371731; e-mail: [email protected]).
Il Premio è personale e quindi non può, ad esempio, essere assegnato ad una classe lodevole per comportamento.

Le segnalazioni vanno effettuate entro la fine del mese di maggio, con nome, indirizzo, tef/fax ed e-mail della scuola; nome dell’allievo e classe frequentata; data e luogo di nascita dell’alunno, nonché l’indirizzo, completo di telefono, delle famiglie.