Dopo le prime comunicazione al SIDI dei nomi dei commissari esterni, disponibili nelle segreterie scolastiche degli istituti coinvolti, ecco la lista completa pubblicata sulla pagina dedicata del Ministero.
Esami di stato 2019: motore di ricerca Miur per le Commissioni
Infatti il Miur ha già predisposto tutto il materiale per avviare la maturità 2019 e dove è stato attivato il motore di ricerca per trovare tutte le commissioni dell’esame di Stato 2018/2019.
La ricerca si potrà fare per Istituto, per nome del Presidente e per nome del Commissario esterno.
Il motore di ricerca delle commissioni della #Maturità2019:
https://matesami.pubblica.istruzione.it/VisualizzaCommissioniEsami
“L’Esame di Stato è una tappa importante per i nostri ragazzi – dichiara il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti -, rappresenta infatti l’occasione in cui possono esprimere se stessi e ciò che hanno imparato durante il percorso di studi. In questi mesi abbiamo accompagnato le scuole e i maturandi verso questo traguardo che quest’anno presenta alcune novità previste dal decreto 62 approvato nel 2017. Proseguiremo ancora in questa direzione nei prossimi giorni. Non faremo mancare il nostro appoggio. A chi deve affrontare le prove del secondo, ma anche del primo ciclo, auguro un buono studio e faccio un grande in bocca al lupo”.
Maturità 2019, i compensi dei commissari fermi dal 1999!
Tutto sulla maturità (clicca qui)
ALTRI APPROFONDIMENTI