Home Politica scolastica Docenti, Azzolina: “Sostegno e rinnovo contratto, vi dico tutto”

Docenti, Azzolina: “Sostegno e rinnovo contratto, vi dico tutto” [VIDEO]

CONDIVIDI

Breaking News

April 16, 2025

  • Niente compiti per le vacanze di Pasqua, la circolare di una ds: “Importanza di garantire il diritto al riposo degli alunni” 
  • Maestre deridono bimbo con autismo in chat, felici perché ha il Covid: “Magari torna miracolato”, chiesta archiviazione 
  • Maturità 2025, il toto-tracce degli studenti: D’Annunzio, Svevo, IA, ma anche conflitti in Ucraina e Medio Oriente e violenza di genere 
  • Bagni neutri a scuola, è polemica. Il dirigente: “Ho solo applicato il contratto, non abbiamo tolto nulla a nessuno” 

Il sottosegretario all’Istruzione, Lucia Azzolina, a margine del convegno “Promuoviamo la scuola, innovazione didattica, un ponte verso il futuro” tenuto a Roma, ha rilasciato un’intervista ad Alvaro Belardinelli, collaboratore della Tecnica della Scuola.

Sostegno e rinnovo del contratto i temi del breve intervento dell’esponente del Movimento Cinque Stelle.

“Si sta completando il quarto ciclo di Tfa sostegno e spero che presto possa iniziare il quinto con 14mila posti più i 7mila idonei dell’altro ciclo. Poi spazio ai concorsi, quello straordinario e quello ordinario. Spero davvero che si possa trasformare l’organico di fatto in quello di diritto, una mia battaglia, ha detto Azzolina.

“Novità in tema di contratto? Beh, ci sarà un aumento stipendiale e poi spero che ci sia il via libera in Commissione Giustizia all’emendamento con l’obiettivo di prevedere l’aggravante per chi aggredisce il personale scolastico, per cause connesse all’esercizio della sua funzione. Ieri è stato presentato il testo che va in questa direzione al decreto sul cyberbullismo”, ha concluso.

Leggi anche

Decreto scuola, il sottosegretario Azzolina afferma che è alla firma