Home Generale Il calendario dei prof per beneficenza

Il calendario dei prof per beneficenza

CONDIVIDI

Breaking News

March 31, 2025

  • La scuola è laica e l’ora di religione è un “fardello”: gli atei contro Valditara, concorsi, Bibbia. Snadir replica: ignorano l’essenza dei 60 minuti 
  • Contratto scuola, Fracassi (Flc-Cgil) non ci sta: “Con le risorse in campo l’aumento sarebbe di 60 euro, ci vuole uno stanziamento aggiuntivo” 
  • “Adolescence”, lezioni anti-misoginia nelle scuole inglesi. E in Italia? “Per i prof vederla è aggiornamento professionale” 
  • Fine Ramadan, anche quest’anno resta chiusa la scuola di Pioltello: alcuni genitori non ci stanno 

I professori di una scuola secondaria di primo grado del Piemonte hanno avuto la bellissima idea di posare davanti agli obiettivi dei propri alunni per realizzare un calendario, per poi venderlo e devolvere il ricavato a favore del progetto «telai biellesi per Goru» di Corrado Mason e all’associazione Monte Vector di Arquata del Tronto.

Idea vincente e ricavati devoluti in beneficenza

E l’idea è stata premiata, visto il successo delle vendite, tanto che ormai i calendari sono del tutto esauriti.

Una vera operazione di marketing, sottolinea La Stampa, considerato che per rendere il prodotto vendibile i docenti erano stati messi in pose divertenti, mentre una vera equipe fotografica si è messa a lavoro, supportata da  un altro gruppo di allievi che si è occupato di realizzare i testi, curare le relazioni esterne e la contabilità.