Con la nota prot. n. 9434 del 17 novembre 2011, nel comunicare che in data 15 novembre sono state rese disponibili le funzioni di acquisizione delle domande per l’inserimento nella graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale Ata, il Miur ha indicato quale sarà la tempistica per tutti gli adempimenti successivi.
Dal 22 novembre 2011 le scuole dovranno procedere con la conferma delle domande, entro le ore 14.00 del 20 dicembre 2011 l’aspirante supplente dovrà trasmettere, tramite le Istanze on-line, l’allegato D3, che sarà preso in carico dal sistema informativo entro il 10 gennaio 2012.
La data successiva è il 12 gennaio 2012, dalla quale la scuola procederà alla convalida delle operazioni di acquisizione delle domande.
Il passo seguente compete agli U.S.T. che dovranno avviare, sempre dal 12 gennaio, la procedura di attribuzione automatica della scuola che ha valutato la domanda agli aspiranti che a conclusione delle attività di acquisizione e quadratura domande-sedi non hanno ancora alcuna sede attribuita alla domanda. Seguirà, dal 16 gennaio, la prenotazione delle graduatorie provvisorie, sempre da parte dell’U.S.T. Dal 26 gennaio successivo, il sistema informativo procederà alla prenotazione massiva delle graduatorie provvisorie per gli Ust che non hanno provveduto autonomamente. Contemporaneamente sarà resa disponibile agli aspiranti, tramite le Istanze on line, la funzione web di visualizzazione della posizione assunta nelle graduatorie.
L’esame dei reclami ed eventuali rettifiche a seguito dei reclami accolti dovranno avvenire, ad opera delle scuole, entro il 10 febbraio 2012.
Infine, la prenotazione delle graduatorie definitive è prevista dall’8 febbraio (dal 24 febbraio per quegli U.S.T. che non vi hanno provveduto autonomamente).