Home Attualità Didattica a distanza, l’esperienza di un liceo di Ivrea (Torino)

Didattica a distanza, l’esperienza di un liceo di Ivrea (Torino) [VIDEO]

CONDIVIDI

Breaking News

April 16, 2025

  • Niente compiti per le vacanze di Pasqua, la circolare di una ds: “Importanza di garantire il diritto al riposo degli alunni” 
  • Maestre deridono bimbo con autismo in chat, felici perché ha il Covid: “Magari torna miracolato”, chiesta archiviazione 
  • Maturità 2025, il toto-tracce degli studenti: D’Annunzio, Svevo, IA, ma anche conflitti in Ucraina e Medio Oriente e violenza di genere 
  • Bagni neutri a scuola, è polemica. Il dirigente: “Ho solo applicato il contratto, non abbiamo tolto nulla a nessuno” 

In questo video il dirigente scolastico del liceo “Gramsci” di Ivrea (TO) racconta l’esperienza della sua scuola.

Il Gramsci di Ivrea è un istituto scolastico con una cinquantina di classi, 1200 studenti, un centinaio di docenti e circa 30 Ata.

Marco Bollettino è un neo dirigente scolastico, entrato in servizio avendo superato il concorso del 2017.

Didattica all’aria aperta contro il coronavirus

Didattica a distanza, l’esperienza di una scuola di Paternò (Catania)

Didattica a distanza, l’esperienza di un Comprensivo di Siracusa

Didattica a distanza, gli alunni riescono a seguirla? L’esperienza di una scuola toscana

Partecipa al webinar dedicato alla didattica a distanza.
Metti MI PIACE alla pagina Facebook di Tecnica della Scuola Formazione e segui la Diretta

CORONAVIRUS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI