Sulla didattica a distanza ogni giorno scriviamo notizie, approfondimenti e raccontiamo esperienze sia positive che negative.
Sappiamo infatti che ci sono diversi problemi legati alle lezioni online, ma questo non ha scoraggiato gli insegnanti che si stanno “dando da fare” come meglio possono.
Un team di studenti dell’Università Sapienza di Roma, sta conducendo una ricerca per comprendere quali siano i reali punti di forza e di debolezza di questa nuova modalità di didattica.
“L’obiettivo dell’indagine è quello di individuare le principali criticità e punti di forza che i docenti hanno riscontrato con l’adozione della D.A.D a seguito dell’emergenza Covid-19. La gentile collaborazione dei docenti, attraverso la compilazione di questo breve questionario, sarà fondamentale per la veridicità dei risultati di ricerca. La compilazione avverrà in forma anonima e richiede meno di 5 minuti”, scrivono gli studenti.
Ecco il questionario in forma anonima sulla didattica a distanza (CLICCA QUI)
Come fare didattica a distanza: consigli e soluzioni
CORONAVIRUS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Nuovo Modello Autodichiarazione 26.03.2020 Editabile
LE FAQ UFFICIALI
Coronavirus e scuole chiuse, tutto quello che c’è da sapere: norme