Destinatari sono gli operatori del terzo settore, dottori e ragionieri commercialisti, avvocati e notai coinvolti come consulenti nelle attività delle aziende non profit.
Il primo seminario si svolge nella giornata del 15 febbraio 2000 ed esamina i problemi fiscali della gestione di una "non profit", offrendone il quadro generale, specifico e di casistica, alla luce del D.Lgs.460/97. Il programma prevede l’analisi de: gli aspetti fiscali del D.Lgs.460/97: caratteristiche generali; definizione e caratteristiche fiscali degli enti associativi; le condizioni per le agevolazioni alle Organizzazioni non profit; la dichiarazione dei redditi e dei sostituti di imposta; le scritture contabili e responsabilità e sanzioni dei rappresentanti legali e degli amministratori delle ONLUS.
Il costo è di Lire: 330.000 + Iva.
Il secondo si svolge nella giornata del 16 febbraio 2000 ed esamina le implicazioni pratiche del D.Lgs.460/97, affrontando in modo particolare le modifiche che caratterizzano i bilanci. I contenuti riguardano: l’analisi delle principali disposizioni normative, le scritture contabili; gli obblighi formali, la contabilità separata per l’attività commerciale esercitata dagli Enti non commerciali, rendiconto annuale economico e finanziario e la nota integrativa.
Il costo è di Lire: 330.000 + Iva.
Per ulteriori informazioni contattare: Segreteria Divisione Amministrazione Pubblica e Sanità compilando il modulo di richiesta informazioni (request form) o contattando la Segreteria Corsi all’indirizzo: SDA Bocconi – DAP (Divisione Amministrazioni
Pubbliche) Via Bocconi 8 20136 Milano tel: 02/5836.6830-6831-6855-6866-6884 fax: 02/5836.6832.
email: [email protected]
Indirizzo Internet:http://www.sda.uni-bocconi.it