Studiato in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con la Bournemouth University (Gran Bretagna) e con professionisti del marketing operanti in aziende leader – è un percorso di specializzazione post laurea che offre ai partecipanti la possibilità di acquisire strumenti e tecniche manageriali di marketing, di sviluppare le proprie capacità operative e di sperimentare concrete situazioni lavorative, entrando in contatto con imprese interessate all’inserimento di giovani risorse nelle proprie strutture.
Il Master si articola in tre principali momenti formativi: la formazione in aula: quattro mesi di frequenza a tempo pieno di lezioni tenute da docenti di management, docenti universitari, consulenti e professionisti del settore; l’esperienza internazionale: due settimane di corso sul tema del retail management, presso la Bournemouth University; lo stage aziendale: quattro mesi di formazione sul campo attraverso lo svolgimento di specifici progetti ed esperienze guidate in Italia e all’estero.
I partecipanti alla precedente edizione del Master stanno attualmente svolgendo i loro progetti di stage, in contesti organizzativi quali: A.C.Nielsen, Axis Sales and Marketing (Londra), Boehringer Ingelheim, Datanord Multimedia, Dolce & Gabbana, Fiat Auto, Istituto Italiano di Cultura (Edinburgo), NCR Italia, Omnitel, Panini, Panorama Tours (Londra), Schlumberger Industries, The Walt Disney Company, UBM Consulting, Unilever, Volvo Auto, Wella Labocos.
Il costo è di Lire 15.000.000 + Iva ed è possibile iscriversi compilando la scheda presente all’indirizzo internet: http://www.istud.it/master/scheda.htm stampandola ed inviandola – entro il 10 febbraio 2000 – a: ISTUD – Istituto Studi Direzionali – corso Umberto I, 71 – 28838 Stresa (VB) – tel. 0323 933801 – fax 0323 933805.
Le prove di selezione, che consistono in test psico-attitudinali, prove di gruppo, colloqui individuali e prove di accertamento della conoscenza della lingua inglese, si svolgono a Stresa presso la sede dell’ISTUD, nell’arco di una sola giornata, a partire dal 14 febbraio 2000.