Obiettivo quello di formare giuristi d’impresa internazionale capaci di agire come consulenti o come operatori nell’ambito dell’assistenza legale alle imprese che operano in campo internazionale, per le banche, per le investment companies e per le organizzazioni del commercio e della finanza.
Parte dal mese di marzo 2000 e per l’ammissione è necessaria la Laurea in Giurisprudenza o titolo equivalente e si può seguire in italiano, in inglese o in lingua mista italiano ed inglese. Gli orari sono flessibili, ovvero calibrati sulle esigenze degli studenti ed è possibile frequentarlo con diverse modalità: a tempo pieno (cinque giorni a settimana) per la durata di dodici mesi o part-time per la durata di diciotto mesi. Sia part-time serale (frequenza di tre giorni a settimana per tre ore dalle 17 in poi) che part-time di fine settimana (due sabato e due domeniche al mese).
Il programma prevede l’analisi delle seguenti aree: Economia e Impresa, Legislazione dell’impresa europea, Legislazione dell’impresa internazionale, Diritto contrattualistico internazionale, Diritto bancario internazionale, Diritto tributario internazionale e Diritto economico penale internazionale.
Il costo è di Lire 20.000.000 + Iva e la sede è presso il Link Campus University of Malta di via Nomentana, 335 – 00162 Roma.
Per ulteriori informazioni: Link Campus University of Malta – tel-0039.06.85355159 – fax 0039.06.9413487.
E -mail: [email protected] Indirizzo Internet: http://www.unilink.it