Home Archivio storico 1998-2013 Università e Ricerca Education 2.0, gli stati generali dell’istruzione in Italia

Education 2.0, gli stati generali dell’istruzione in Italia

CONDIVIDI

Breaking News

January 13, 2025

  • Intelligenza Artificiale e didattica, quanto e come la usano i docenti? Il questionario della Tecnica della Scuola e Indire 
  • Ordinanza valutazione, Valditara: “La Cgil attacca? Siamo sulla strada giusta. Pronti i due regolamenti sul voto in condotta” 
  • Allerta meteo, sindaco non chiude le scuole e viene insultato da studenti: “Manderò gli screen ai dirigenti scolastici e denuncerò” 
  • Oliviero Toscani è morto: la sua campagna pubblicitaria a scuola con bimbi stranieri attorno alla maestra che legge Pinocchio 
Si terrà venerdì 26 ottobre 2012 (a partire dalle 10) il terzo convegno nazionale di Education 2.0, la community online sul mondo dell’educatione aperta a tutti gli attori del mondo scolastico, dell’educazione e della formazione.
Quelli di Palazzo Medici Riccardi saranno perciò veri e propri stati generali dell’istruzione per confrontarsi e discutere del futuro della scuola. Nuova sede, identico obiettivo: dare voce alle scuole e ai docenti per condividere idee e pratiche innovative.
Tra i partecipanti il Direttore di Education 2.0 nonché ex Ministro dell’Istruzione Luigi Berlinguer, il Sottosegretario all’Istruzione Marco Rossi-Doria, gli Assessori all’Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede, della Regione Toscana, Stella Targetti, e del Comune di Firenze, Rosa Maria Di Giorgi. Porterà il suo saluto anche il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci.
 
Programma: 
10.00 – 11.30: Aprirà i lavori Luigi Berlinguer. A seguire i saluti istituzionali.
11.30 – 13.30: Tavole rotonde composte da insegnanti, dirigenti ed esperti (quattro sessioni parallele) 
13.30 – 15.00: Pausa pranzo 
15.00 – 17.00: Tavole rotonde composte da insegnanti, dirigenti ed esperti (quattro sessioni parallele)