Trattandosi di un concorso su base regionale – spiega l’associazione – questi sportelli (i cui indirizzi sono pubblicati sul sito www.termilcons.com) si occuperanno di accogliere tutti gli esclusi ed informarli adeguatamente riguardo all’azione, le modalità con cui proporli, la modulistica da compilare, ecc.
Il ricorso collettivo, che verrà proposto dinanzi al Tar del Lazio, mira a estendere la partecipazione al concorso a tutti coloro che ne vengono esclusi, ottenere la loro ammissione alle prove concorsuali e sospendere gli effetti lesivi delle norme del bando, al fine di radicare gli interessi dei docenti lasciati fuori dalla prova.
E anche contro il nuovo provvedimento del Ministro Profumo, che vorrebbe aumentare le ore lavorative degli insegnanti, le quali passerebbero da 18 a 24 ore settimanali, mentre le retribuzioni rimarrebbero invariate, violando così l’art. 36 della Costituzione Italiana, l’associazione annuncia iniziative legali, che verranno avviate qualora la misura divenisse effettiva. Per info e adesioni www.codacons.it
Home Archivio storico 1998-2013 Personale Il Codacons in Puglia offre supporto ai docenti esclusi dal concorso a...