Torna sui banchi delle scuole secondarie di primo grado il percorso didattico Un’idea che cambia il mondo, promosso da SEI, l’azienda leader in Italia nel settore dei prodotti per l’ufficio e per la scuola.
La seconda edizione del progetto si rivolge, in particolare, alle scuole medie delle province di Milano, Torino, Verona, Firenze, Roma, Napoli, Bergamo e Padova.
La parola d’ordine è “interdisciplinarità”. Il progetto infatti si amplia e, oltre ai docenti dell’area tecnico-scientifica, coinvolge anche quelli delle aree umanistica e artistica con lo sviluppo di un collegamento fra materie e professori.
La procedura per partecipare è semplice: dopoaver richiesto il kit didattico alla segreteria organizzativa, è sufficiente scaricare dalla pagina www.seirota.it/unideachecambiailmondo le schede dell’area di interesse, studiare in classe un elaborato dove sia messa all’opera la creatività (all’interno di una delle tre aree o in modo interdisciplinare) e farlo pervenire alla Giuria entro il 19 aprile 2013 .
Entro maggio 2013, la Giuria di esperti SEI esaminerà gli elaborati, selezionerà 12 classi in base a originalità, attinenza al tema ed effettiva possibilità di realizzare il progetto presentato.
Verranno scelte le prime migliori 3 classi di ogni area di riferimento per un totale di 12.
In palio, per ciascuna delle 4 aree, un pc con stampante e kit di prodotti assortiti SEI per la scuola per un valore di 300 e 500 euro.
Alle prime 10 classi che ne faranno richiesta, sarà inoltre possibile prenotare una visita all’azienda SEI.