Da fine novembre e fino al 16 gennaio 2013 le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado saranno impegnate con la Rilevazione sulle scuole statali e non statali, al fine di integrare/aggiornare le informazioni già presenti nell’Anagrafe Nazionale degli Studenti.
Accedendo all’area Rilevazioni – Rilevazioni sulle scuole – Dati Generali (ex Integrative) del portale SIDI, le scuole dovranno inserire i dati richiesti. Fatta eccezione che per le scuole dell’infanzia, l’inserimento dei dati nella scheda di rilevazione avviene obbligatoriamente attraverso la funzione “Precompila scheda” che permette di caricare i dati presenti nell’Anagrafe Alunni.
Eseguita l’importazione dei dati con la funzione richiamata di “Precompila scheda”, si dovranno completare le schede di rilevazione con le informazioni richieste non desumibili da Anagrafe Alunni e verificare, infine, la correttezza dei dati inseriti.
Tutte le indicazioni per la compilazione e le schede di rilevazione sono allegate alla nota prot. n. 5242 del 30 novembre 2012.