Home Attualità Covid scuola, 300 studenti bloccati a Dubai. Più di metà contagiati

Covid scuola, 300 studenti bloccati a Dubai. Più di metà contagiati

CONDIVIDI

Breaking News

March 28, 2025

  • Pcto, avvicinano i liceali al lavoro? Non proprio, pochi fanno stage in azienda. Solo per il 20% degli alunni sono molto utili 
  • Ora di religione a scuola, mai così tanti esonerati: sono un milione e 164mila, uno studente su sei non si avvale 
  • Indicazioni Nazionali: l’Associazione italiana dislessia contro il corsivo 
  • Indicazioni nazionali, Fracassi (Flc Cgil): “La violenza di genere non può essere contrastata con l’educazione del cuore” 

Sono bloccati a Dubai i circa 300 studenti italiani che si trovavano lì in vacanza. Colpa dei contagi da Covid che da 11 iniziali, sono arrivati a quasi 200 dopo gli esiti del doppio tampone. I ragazzi sono divisi in due strutture separate, in una i positivi, nell’altra i negativi. Il Consolato italiano a Dubai sta monitorando costantemente la situazione. Gli studenti erano risultati vincitori di una vacanza studio organizzata dall’Inps in collaborazione con un tour operator specializzato nel turismo studentesco in Italia e all’Estero.

Un altro gruppo di studenti, ma più ristretto, quindici ragazzi di Venezia, è rimasto bloccato nell’isola greca di Ios, con cinque contagiati fra di essi. I giovani erano in vacanza per festeggiare gli esami di maturità. Ne dà notizia il ‘Corriere della Sera’.