Home Archivio storico 1998-2013 Generico Finanza innovativa all’Università Liuc di Varese

Finanza innovativa all’Università Liuc di Varese

CONDIVIDI

Obiettivo quello di rispondere alla crescente necessità di figure professionali pronte ad operare nel campo finanziario, con particolare riferimento alle Merchant e Investment Bank, alle società di private Equity e Venture Capital, alle società di intermediazione e gestione del risparmio.
Il piano didattico si articola in diversi corsi, organizzati su due differenti moduli. Il primo modulo fornisce nozioni avanzate di finanza, strategia e bilancio; il secondo si propone di analizzare le principali metodologie e tecniche finanziarie: valutazioni d’azienda, finanza strutturata e di progetto, private equity e venture capital, capital market e asset management e borsa e quotazione.
I due moduli sono supportati da momenti di esercitazione e tutorship e da discipline integrative (lingua inglese, problematiche legali e fiscali). Il percorso formativo si conclude con uno stage di tre mesi presso alcune tra le più accreditate istituzioni finanziarie italiane e internazionali.
Le iscrizioni al Master, con domanda reperibile sul sito, sono aperte fino al 15 dicembre 2000. La quota di partecipazione è di lire 12 milioni ( 6197,48) e sono previste borse di studio e premi di risultato, a copertura totale o parziale delle tasse di iscrizione, sulla base del merito.

Per ulteriori informazioni:
Università Carlo Cattaneo – LIUC Segreteria Master – Corso Matteotti, 22 • 21053 Castellanza (Va)
tel. 0331.572.379  – fax 0331.572.396
E-mail: [email protected]
Internet: www.liuc.it