Sta creando polemiche ma anche interesse ed entusiasmo il curioso concorso lanciato da una nota azienda produttrice di carta igienica e altri prodotti similari.
Di che si tratta ?
E’ presto detto: chiunque può collegarsi al sito dell’azienda e cimentarsi in un quiz che propone domande di storia, geografia, scienze e altre materie scolastiche.
Le domande sono via via più complesse e se si superano i doversi livelli si ottengono in premio uno o più rotoli di carta igienica che possono essere donati ad una scuola.
Lo scorso anno con questo meccanismo l’azienda ha già regalato 100mila rotoli di morbidezza a migliaia di scuole.
Quest’anno il record sarà facilmente battuto perché, visto il grande successo dell’iniziativa, l’azienda ha già deciso di aumentare la quantità della carta da distribuire.
E c’è da credere che, con i tempi che corrono, saranno in molti (genitori, ma anche insegnanti e alunni) a partecipare all’iniziativa; tra l’altro per affrontare il quiz è necessario registrarsi e già solo per questo si incassa un rotolo in omaggio.
In palio non ci sono solo prosaici rotoli di carta ma anche materiali assai più pregiati come tablet, PC e kit scolastici (astucci, colori, e così via).
Nei forum e nei social network le battute e le prese di posizione si stanno sprecando. Molti sostengono che si tratta di un vero e proprio insulto alla scuola italiana, ma tenuto che il concorso procede bene, bisogna dire che l’iniziativa dell’azienda si basa su una trovata pubblicitaria vincente.
Home Archivio storico 1998-2013 Generico Rispondi al quiz e dona un rotolo di carta igienica alla tua...