Una nostra lettrice ci chiede se per accedere nei laboratori informatici delle scuole che saranno sede di concorso ordinario della scuola secondaria c’è bisogno della certificazione vaccinale o se è sufficiente il green pass base.
Documenti per la prova scritta
Tanto per cominciare dobbiamo dire che il giorno delle prove scritte del concorso ordinario della scuola secondaria di I e II grado, che sono già state fissate nei giorni 14, 15, 16, 17, 18, 21, 22, 23, 24, 25, 28, 29, 30, 31 marzo e 1, 4, 5, 6, 7, 8, 11, 12, 13 aprile, gli aspiranti concorrenti potranno accedere con il semplice green pass base. Quindi è sufficiente anche il green pass da test negativo e non necessariamente il green pass ottenuto attraverso i cicli vaccinali.
L’aspirante concorrente dovrà presentarsi munito di valido documento di riconoscimento e codice fiscale. Inoltre è opportuno portare la ricevuta di versamento del contributo di segreteria già dichiarato all’atto della domanda di partecipazione del concorso nel luglio 2020.
Calendario prove
Nell’avviso del 23 febbraio è riportato un primo calendario della prova scritta, che, comunque, non comprende tutte le classi di concorso interessate. In tale avviso è specificato che della pubblicazione dei successivi calendari, per altre classi di concorso non contemplate in questo primo calendario, sarà dato apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale.