Il ministero dell’istruzione rende noto che è online la nuova sezione dedicata agli Esami di Stato 2022, realizzata per accompagnare scuole, dirigenti, docenti e candidati nelle fasi di avvicinamento alle prove, come annunciato dal Ministro Patrizio Bianchi.
Il portale – si legge sul sito del ministero – contiene tutte le informazioni necessarie sulle novità previste negli Esami del primo e del secondo ciclo, notizie utili e risposte alle domande più frequenti, indicazioni su strumenti web e servizi di assistenza a disposizione delle Commissioni.
La sezione dedicata agli Esami di Stato
La diretta della Tecnica della Scuola
A supporto degli insegnanti e degli studenti, il nuovo appuntamento di Tecnica risponde Live, in programma martedì 31 maggio alle ore 16. Ospiti della diretta le dirigenti scolastiche Gabriella Chisari e Anna Maria Di Falco, insieme al coordinatore della Rete degli Studenti Medi Tommaso Biancuzzi e il rappresentante di Unione degli Studenti Luca Redolfi.
Nel corso della diretta daremo suggerimenti e indicazioni operative sull’elaborazione della seconda prova, sul calcolo dei crediti scolastici e quello del punteggio finale, sulle griglie ministeriali di valutazione delle prove, sui tempi del colloquio, e molto altro, per sciogliere i dubbi dei nostri lettori.