Con decreto prot. n. 16295 del 23/12/2013 l’U.s.r. per l’Umbria ha trasmesso gli elenchi definitivi degli aspiranti ammessi (PDF) ai percorsi abilitanti speciali e degli esclusi (PDF) per difetto dei requisiti di accesso che sono parte integrante del presente decreto e che sostituiscono integralmente gli elenchi pubblicati con il decreto n. 15612 del 04/12/2013. Allo stato attuale,sono esclusidalla partecipazione ai percorsi abilitanti speciali gli aspiranti già ammessi con riserva per aver prodotto ricorso al TAR, in attesa delle determinazioni del TAR stesso. Avverso il decreto è ammesso ricorso giurisdizionale al TAR entro 60 giorni, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione.
L’U.s.r. Piemonte ha, invece, pubblicato l’elenco provvisorio dei candidati al PAS per la Scuola Primaria. Gli esclusi possono presentare reclamo utilizzando l’apposito modulo, inviandolo, con allegata copia di un documento di riconoscimento valido, entro il 28 dicembre 2013 all’indirizzo e-mail [email protected]. È inoltre prorogato al 6 gennaio 2014 il termine per la compilazione del form per tutte le classi di concorso e tipologie di posto.
Infine, sul sito della Luspio di Roma è disponibile l’elenco delle classi attivate dall’Ateneo. Coloro che intendano effettuare la scelta della sede LUSPIO-UNINT dovranno indicarla come prima opzione nell’ambito della compilazione del modulo http://crisfad.uniroma3.it/pas/ (entro il 10 gennaio 2014).