Home Attualità Il commiato del ministro Carrozza: “Grazie di cuore a chi mi ha...

Il commiato del ministro Carrozza: “Grazie di cuore a chi mi ha consigliato sempre. Non smetterò mai di lavorare per gli studenti”

CONDIVIDI

Breaking News

March 28, 2025

  • Pcto, avvicinano i liceali al lavoro? Non proprio, pochi fanno stage in azienda. Solo per il 20% degli alunni sono molto utili 
  • Ora di religione a scuola, mai così tanti esonerati: sono un milione e 164mila, uno studente su sei non si avvale 
  • Indicazioni Nazionali: l’Associazione italiana dislessia contro il corsivo 
  • Indicazioni nazionali, Fracassi (Flc Cgil): “La violenza di genere non può essere contrastata con l’educazione del cuore” 
Ormai è giunta al capolinea l’esperienza a capo del ministero dell’Istruzione per Maria Chiara Carrozza. Poco fa il ministro ha twittato così: “Oggi ultimo consiglio dei ministri in una bella giornata di sole un grazie di cuore a chi mi ha seguito su Twitter e consigliato sempre”. E poi: “Ma non smetterò di pensare e lavorare per gli studenti e per il cambiamento di questa povera Italia”. Parole che suonano quasi come un commiato: a meno di clamorosi ripensamenti, Carrozza chiude oggi un’esperienza di governo iniziata lo scorso aprile. Al suo posto dovrebbe arrivare la senatrice Stefania Giannini, linguista, ex rettore dell’Università per stranieri di Perugia.
Sulla nostra pagina Facebook chiediamo ai nostri lettori di dare un giudizio sui 10 mesi del ministro Carrozza a guida del dicastero di Viale Trastevere.