Home Personale Blocco 1ª e 2ª pos. economica personale Ata da febbraio

Blocco 1ª e 2ª pos. economica personale Ata da febbraio

CONDIVIDI

Breaking News

March 27, 2025

  • Valditara: “Norma contro diplomifici domani in Consiglio dei Ministri. Vogliamo una scuola dove i diplomi non si regalano” 
  • Collaboratore scolastico palpeggia alunna, assolto perché “solo” per 5 secondi: ora è stato condannato, è in pensione 
  • Vecchioni: “Le parole scompariranno. Oggi i ragazzi ne usano 600, dieci anni fa 6000. Un artista non serve, non fa aumentare Pil” 
  • “Adolescence”, lo psicologo Lancini: “Il problema non sono i social, ma l’assenza di adulti di riferimento, anche a scuola” 
Conclusa positivamente la vicenda degli scatti stipendiali, un’altra vicenda si abbatte sulla scuola. Infatti la nota prot. n.2 del 7 gennaio del Miur stabilisce il blocco dell’erogazione del beneficio economico e il recupero delle somme liquidate con decorrenza 1 settembre 20111 ed annualità successive per il personale Ata, prima e seconda posizione. Nel documento si legge che “la direzione generale, sebbene abbia ripetutamente fornito le proprie osservazioni e chiarimenti in ordine ai rilievi mossi dagli organi di controllo, non può limitarsi a prendere atto di quanto rilevato” e pertanto si rende inevitabile il recupero delle somme già erogate. 
L’amministrazione – continua la nota – ha invitato il Mef a prevedere una rateizzazione del recupero al fine di non incidere in maniera eccessivamente onerosa sulle esigenze di vita del dipendente. Il recupero avrà inizio da febbraio. Dunque, risolto il problema degli scatti per gli insegnanti, esplode la vicenda per il personale Ata.