La struttura didattica prevede sei mesi di frequenza di cui tre di stage operativo in azienda . la frequenza è obbligatoria dal lunedì al giovedì e la metodologia prevede: role playing, business games, esercitazioni e simulazioni – individuali e di gruppo – sulla base di briefing elaborati dai docenti, analisi e discussione di casi aziendali, utilizzo strumenti informatici, tutoring costante e check di verifica.
Obiettivo del corso è quello di creare figure professionali da inserire in aziende e istituzioni in qualità di esperti della comunicazione, fornendo fondamentali e avanzate tecniche di Relazioni pubbliche e trasferendo metodologie di comunicazione interattiva, finalizzate allo sviluppo del business aziendale nel mercato europeo.
Imprenditori, manager di aziende nazionali e multinazionali, giornalisti e professionisti della comunicazione costituiscono il corpo docente che prevede uno studio che spazia dalla gestione d’impresa, alla organizzazione aziendale, alla comunicazione d’impresa interna ed esterna, al marketing strategico, operativo e internazionale, agli aspetti economici e monetari dell’Unione europea, alle tecniche di relazioni pubbliche, organizzazione di eventi e tecniche per la gestione dell’informazione, della promozione e della sponsorizzazione.
Durante la fase d’aula gli allievi realizzano un Project Work – commissionato da aziende, enti, istituzioni, associazioni – propedeutico allo svolgimento dello stage che verrà realizzato presso aziende nazionali e multinazionali, istituzioni, organizzazioni non profit, società di servizi agenzie di comunicazione, enti di ricerca presenti sull’intero territorio nazionale.
La domanda, reperibile sul sito, deve essere presentata entro il 16 ottobre 2001.
Per ulteriori informazioni:
Ateneo Impresa
Palazzo Giannelli Viscardi
C.so V. Emanuele II, 18
00186 Roma
tel. 06 6992 0231
fax 06 6992 2515