Giochi senza Barriere, leggiamo da Il Redattore sociale, è in programma giovedì 12 giugno dalle 10.30 alle 20.30 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, con una pausa pomeridiana in cui è prevista anche la celebrazione della messa.
Oltre 10 ore di spettacoli, laboratori, musica ed esibizioni e poi tanti laboratori organizzati, tra gli altri, in collaborazione con l’Accademia Aeronautica, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, l’Istituto Nazionale della pizza, il dipartimento di Architettura di Napoli quello di Medicina Veterinarea dell’Università Federico II.
Il presidente di Tutti a Scuola, Toni Nocchetti, spiega: “Una festa da dedicare ai disabili di tutte le età quelli di cui la politica si occupa raramente e, quando lo fa, è per lo più con l’obiettivo di recuperare consensi buoni per una intervista o una foto sui giornali. Una festa da dedicare ai nostri figli disabili mentre la scuola cercava, 10 anni fa, e cerca, oggi, in tutti i modi di liquidarli come uno scomodo intruso e non come una magnifica opportunità per tutti gli alunni normodotati. Giochi senza barriere rappresenta anche un ottimo punto di partenza per raccontare un’altra città, un altro modo di intendere la cittadinanza, un altro punto di vista o più semplicemente una scelta di parte”.