Organizzato dall’Istituto Superiore di Comunicazione, il corso si rivolge a chi desideri dedicarsi ad attività di comunicazione in cui la creatività abbia un elevato valore strategico.
Asse portante è il ritenere la creatività come struttura portante della scrittura, finalizzata a produrre testi pubblicitari, fiction, sceneggiature TV, contenuti dell’universo web.
La metodologia didattica prevede un rapporto equilibrato tra teoria e pratica e consente ai partecipanti, attraverso esercitazioni e simulazioni su case history reali, di acquisire competenze operative con l’aiuto di docenti professionisti del mondo della comunicazione provenienti da aziende leader di settore.
Sono previsti stage presso enti, agenzie e aziende.
Il corso approfondisce temi quali: scienza e tecnica della comunicazione, comunicazione commerciale, filosofia del linguaggio, psicologia, tecniche di approccio creativo, scrittura creativa e articolazioni specialistiche: copywriting pubblicitario, sceneggiature Cine-Tv, Web Content, ipertestualità e interattività, crisis management e relazioni pubbliche.
L’inizio del master è fine novembre 2001 e prevede 180 ore di lezione. La frequenza è di tre giorni consecutivi (giovedì, venerdì e sabato) una o due volte al mese. La domanda deve pervenire entro novembre 2001.
Per ulteriori informazioni:
ISC
Istituto Superiore di Comunicazione Dipartimento Master
Piazza Diaz, 6
20123 Milano
tel. 02.88 58 92.1
fax: 02/72022480