Home Mobilità Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2023/24, domande del personale ATA entro il 7...

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2023/24, domande del personale ATA entro il 7 luglio su modello cartaceo

CONDIVIDI

Breaking News

March 31, 2025

  • La scuola è laica e l’ora di religione è un “fardello”: gli atei contro Valditara, concorsi, Bibbia. Snadir replica: ignorano l’essenza dei 60 minuti 
  • Contratto scuola, Fracassi (Flc-Cgil) non ci sta: “Con le risorse in campo l’aumento sarebbe di 60 euro, ci vuole uno stanziamento aggiuntivo” 
  • “Adolescence”, lezioni anti-misoginia nelle scuole inglesi. E in Italia? “Per i prof vederla è aggiornamento professionale” 
  • Fine Ramadan, anche quest’anno resta chiusa la scuola di Pioltello: alcuni genitori non ci stanno 

Scaduti i termini, il 5 luglio, per il personale docente, ricordiamo che il personale ATA ha invece tempo fino a domani, 7 luglio, per presentare le domande di utilizzazione e asegnazione provvisoria per l’a.s. 2023/24.

Il personale ATA, contrariamente al personale docente a tempo indeterminato, dovrà presentare domanda utilizzando il modello cartaceo e non le istanze POLIS.

Le domande dovranno dunque essere presentate avvalendosi del modello di domanda disponibile nella sezione Mobilità del sito del MIM e dovranno essere inviate, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.

Sono ammessi a partecipare alle procedure di mobilità annuale anche i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi immessi in ruolo a conclusione del concorso ordinario di cui al DD 2015 del 20.12.2018.

È anche ammesso a partecipare il personale ATA a tempo pieno reclutato in esito alle procedure selettive di cui all’articolo 58, comma 5 ss., del decreto-legge n. 69 del 2013, nonché in esito alle procedure di cui all’articolo 1, commi 619 e 622, della legge 27 dicembre 2017, n. 205, che, per effetto delle modifiche ed integrazioni introdotte dal CCNI sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per il triennio 2022/2025, sottoscritto in via definitiva in data 18 maggio 2022, avrebbe potuto partecipare alle procedure di mobilità a domanda o d’ufficio.

Tale personale, ai fini delle utilizzazioni, è graduato sulla base del punteggio conseguito in base alla tabella A dell’allegato E del CCNI sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA, sottoscritto in data 18 maggio 2022 [note (g) e (h)].

IL MODELLO