Home Personale Personale Ata, il MIM comunica ad Aran e sindacati le risorse finanziarie...

Personale Ata, il MIM comunica ad Aran e sindacati le risorse finanziarie residue. Disponibilità per ulteriori posizioni economiche

CONDIVIDI

Breaking News

April 11, 2025

  • Concorso docenti, prova suppletiva di cinque minuti: ecco quando si svolgerà, l’avviso 
  • “Scuola sempre più precaria”: Flc Cgil contro le promesse di Valditara 
  • Esiti concorso Dsga: solo 9mila candidati dopo 29mila domande presentate, test difficile. Anquap parla di flop 
  • Prende 8 in condotta, genitori fanno ricorso per il 9: “Colpa di un singolo episodio di copiatura”, ma non è così 

Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato all’Aran e ai sindacati la quantificazione delle risorse finanziarie residue, il cui ammontare è di 138.976.710,00 euro, lordo stato, comprensivo delle ultime rivalutazioni economiche del CCNL 2006-2008.

Il dato in questione – su nostra indicazione, spiega la Flc Cgil – è stato acquisito direttamente dal sistema NOIPA del MEF e, allo stato attuale, risultano complessivamente 56.103 posizioni economiche attribuite (che impegnano una somma di 66.944.857,50 euro, lordo stato).

Risulta, quindi, che la disponibilità per finanziare l’attribuzione di ulteriori posizioni economiche e/o di eventuali rivalutazioni economiche, ammonti a 72.031.852,50 euro, lordo stato.

Inoltre, l’Amministrazione ha confermato, in base agli impegni assunti nel confronto con i sindacati del 25 maggio scorso, di aver presentato un emendamento al DL PA2, che consente di finanziare la formazione del personale ATA sulla base di risorse finanziarie stanziate dalla Legge 107/2015.

LEGGI LA NOTA