Va inviata entro febbraio 2002 la domanda per partecipare a questo corso che si propone di formare figure professionali capaci di lavorare in gruppo e sensibili alle logiche della customer satisfaction, figure che sappiano far fronte alle esigenze di marketing e comunicazione del settore pubblico e politico.
Il corso, della durata di 120 a frequenza di tre giorni consecutivi una volta al mese (giovedì, venerdì e sabato) e a tempo pieno, si propone di preparare figure operatori della comunicazione pubblica – politica in grado di gestire la comunicazione face to face e di massa, con un pubblico di cittadini/elettori da considerare come clienti di un prodotto/servizio.
Il programma didattico prevede teoria e pratica e consente ai partecipanti, attraverso esercitazioni e simulazioni su case history reali, l’acquisizione di competenze operative e sono previsti stage presso enti, agenzie e aziende.
Il programma prevede di approfondire le logiche, le strategie e gli strumenti della comunicazione pubblica e politica, gli approcci alla comunicazione pubblica e politica, la comunicazione "orizzontale" e "verticale", strumenti e rapporti con i mass-media istituzioni, la stampa e la televisione, i new media, la comunicazione a circolo autoreferenziale, il posizionamento di lobby, gli strumenti, la politica spettacolo, la logica della politica di massa a effetto.
Per ulteriori informazioni:
Istituto Superiore di Comunicazione, "Dipartimento master"
piazza Diaz 6,
20123 Milano
tel.: 02 / 88 58 92.1
fax: 02 / 72 02 24 80