In occasione della Giornata Internazionale della donna, il MIM lancia la V edizione del concorso “STEAM: femminile plurale” al fine di promuovere le discipline STEM, diffondere la passione per le materie scientifiche e tecnologiche e la consapevolezza della straordinaria opportunità, anche professionale, che tali materie possono offrire, contribuendo a sradicare ogni stereotipo di genere.
Quest’anno l’acronimo è divenuto STEAM, includendo il tema dell’Arte, campo in cui la creatività dei giovani può maggiormente esprimersi.
Il Concorso – rivolto alle scuole primarie, secondarie di I e II grado – in armonia con le indicazioni del Piano nazionale di riprese e resilienza, tra i fondamentali obiettivi ha quello di sensibilizzare gli studenti all’educazione al rispetto e incentivare l’approfondimento delle discipline STEM e artistiche, a prescindere dall’appartenenza di genere, per le loro ricadute sulla crescita sociale ed economica del Paese.
La presentazione degli elaborati, tramite la piattaforma https://www.noisiamopari.it/site/it/mese-delle-stem/, dovrà avvenire entro il prossimo 9 maggio 2024.