Si svolgerà il prossimo 6 maggio la prova in modalità scritta di accesso al corso intensivo di formazione per il concorso riservato per Dirigenti scolastici di cui al D.M. 8 giugno 2023, n. 107.
A comunicarlo è il Ministero con avviso del 5 aprile.
La prova in modalità scritta si svolgerà presso il padiglione n. 7 della NUOVA FIERA DI ROMA, Via Portuense n.1645/1647, ingresso Nord. Tutti i candidati sono convocati alle ore 10,30.
Documentazione necessaria
Per la partecipazione alla prova ciascun candidato deve essere munito di:
- copia stampata della domanda di partecipazione inoltrata al sistema informatico che attesta l’avvenuta iscrizione alla procedura;
- ricevuta di avvenuto pagamento del versamento dovuto per la partecipazione alla prova;
- documento di riconoscimento in corso di validità;
- codice fiscale;
- copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale che ciascun candidato riceverà la settimana prima della data indicata per lo svolgimento della prova dall’indirizzo e-mail [email protected] all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato stesso in sede di presentazione della domanda. La lettera di partecipazione contiene
- informazioni utili per l’accesso alla sede concorsuale nonché un QRCODE per l’accesso alla prova.
Divieti
I candidati non possono introdurre nella sede di esame manuali, codici, dizionari, testi di legge, supporti cartacei, appunti, pubblicazioni e stampe di qualsiasi tipologia, telefoni cellulari, smartphone, tablet, calcolatrici e altri strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né possono comunicare tra loro.
In caso di violazione dei divieti, è disposta l’immediata esclusione dal concorso.
Pagamenti
Con successivo avviso verranno comunicati termini e modalità di pagamento del secondo versamento per la partecipazione al corso intensivo di formazione, che si svolgerà dal mese di giugno.
I candidati interessati, ossia coloro che avranno conseguito nella prova scritta un punteggio pari o superiore a 6/10, dovranno effettuare il versamento entro i successivi sette giorni dallo svolgimento della prova per la partecipazione al corso intensivo di formazione.