Home Politica scolastica A Napoli l’avvio del tour del M5S

A Napoli l’avvio del tour del M5S

CONDIVIDI

Breaking News

January 07, 2025

  • Tfa Indire, Valditara: “Al via in primavera. Contratto? Presto trattative: 160 euro in più per docenti, aumenti per alcune figure” 
  • Il 7 gennaio riaprono le scuole, maxi-stop lezioni ad aprile: molti si fermeranno 11 giorni consecutivi 
  • C’è ancora domani agli Oscar: il film di Paola Cortellesi tra i 207 ammessi alla corsa 
  • Valditara: “Da Papa Francesco una grande lezione contro il bullismo a scuola” 

Ad ospitare la prima tappa in programma, il Centro Culturale La Città del Sole, nel cuore del centro storico del capoluogo campano, a due passi da San Gregorio Armeno, la famosa strada dei maestri pastorai.

Il tour servirà a rendicontare al paese, nello spirito e nelle modalità proprie dei 5stelle, su ciò che il movimento ha fatto o intende fare attraverso atti parlamentari e proposte di legge, in tema di scuola: Edilizia scolastica; Reclutamento; Diritto allo studio e risparmi per le famiglie; No alle classi pollaio; Update della scuola (inglese alla scuola dell’infanzia, ebook, miglioramento offerta formativa, integrazione); No ai finanziamenti alla scuola privata e lotta ai diplomifici; Salute a scuola (sport, cibo bio e sano). Un piano ovviamente diametralmente opposto al Decreto Scuola di Renzi.

A Napoli, i parlamentari pentastellati della commissione Cultura alla Camera, Luigi Gallo, Chiara Di Benedetto, Simone Valente, le senatrici Enza Blundo e Manuela Serra e Valeria Ciarambino, candidata alla presidenza della Regione Campania hanno incontrato stampa, operatori della scuola e semplici cittadini per presentare 7 soluzioni concrete individuate sui primi 7 nodi importanti da sciogliere in tema di scuola, per la difesa di una scuola pubblica di qualità e del diritto allo studio. Ma anche, e soprattutto, per ascoltare la base e accogliere nuove idee e proposte nell’ottica di un costruttivo e democratico work in progress.