Home Attualità È morto il padre del ministro Giuseppe Valditara: aveva 100 anni

È morto il padre del ministro Giuseppe Valditara: aveva 100 anni

CONDIVIDI

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha perso il padre Luigi Valditara: nato a Nibiola, in provincia di Novara, a luglio avrebbe compiuto 100 anni. Messaggi di cordoglio al ministro, a capo del dicastero bianco dalla nascita del Governo Meloni, nell’autunno del 2022, sono arrivati dall’intero schieramento politico, anche dai partiti dell’opposizione.

Tra i primi ad esprimere rammarico è stata la sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti (FdI): “Desidero esprimere la mia profonda vicinanza e le più sincere condoglianze al Ministro Giuseppe Valditara, per la scomparsa del caro e amato padre. In questo difficile e doloroso momento, il mio pensiero è con lui e con la sua famiglia”.

Annche Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia ha espresso il suo cordoglio: “In questo momento di dolore, sono vicino all’amico Giuseppe Valditara per la scomparsa di suo papà. È una perdita drammatica nella vita di ognuno di noi. A Giuseppe e alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze mie personali e del gruppo di Forza Italia al Senato”.

“Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze al ministro e amico Giuseppe Valditara per la scomparsa del papà. Ci stringiamo a lui in questo momento doloroso e a tutta la sua famiglia”, hanno fatto sapere Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, capigruppo della Lega al Senato e alla Camera.

———

La direzione, la redazione e tutti i dipendenti e collaboratori della Tecnica della Scuola inviano le più sentite condoglianze al ministro Giuseppe Valditara.