Home Personale Ata terza fascia 2024: quello che c’è da sapere sulla compilazione della...

Ata terza fascia 2024: quello che c’è da sapere sulla compilazione della domanda – Rivedi la Diretta

CONDIVIDI

Con l’emanazione del decreto ministeriale n° 89 del 21 maggio 2024 si è dato il via alle procedure per l’inserimento, la conferma, l’aggiornamento e il depennamento dalle Graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia per l’attribuzione delle supplenze.

Modalità presentazione domanda

Le domande d’inserimento, di conferma, di aggiornamento, di depennamento nella terza fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto per uno o più profili previsti nel CCNL 2019/2021 devono essere presentate unicamente in modalità telematica, attraverso specifica procedura informatica dal 28 maggio al 28 giugno 2024, attraverso l’applicazione POLIS, previo possesso delle credenziali SPID.
Le domande presentate con modalità diverse non sono prese in considerazione.

La diretta della Tecnica risponde live

Della compilazione della domanda, di tutte le indicazioni utili e di tanto altro abbiamo parlato nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 13 giugno alle ore 16,00. Ospite l’esperto di normativa scolastica prof. Lucio Ficara. Diretta visibile sui canali social, Facebook e YouTube, della Tecnica della Scuola.

RIVEDI LA DIRETTA

RICEVI UNA CONSULENZA PERSONALE PER LA COMPILAZIONE ATA

Le risposte della diretta

✅ (17:40) sono Cs in 24 mesi da anni, devo aggiornare in IIIfascia Aa e At, credo che sia normale la modalità di accesso F (conf/agg) ma alcuni consigliano altre mod.(es. A o B)

✅ (20:25) Io sono idonea a un concorso COMUNALE per tecnico amministrativo contabile area istruttori ex categoria C, posso mettere questa idoneità nel profilo AA?

✅ (21:25) nella data conseguimento quale dovrei mettere? La data della graduatoria definitiva rettificata o la data del concorso sostenuta?

✅ (22:10) Ho conseguito la certificazione di Amministrazione digitale da ente accreditato Miur, da punteggio 0,25? Non c’è un elenco delle certificazioni come nel precedente Dm

✅ (23:00) ho un diploma sia sistema informativo aziendale b16. Posso presentare la domanda per assistente tecnico? Inoltre ho diversi certificati informatici coding, tablet Pekit e lim, Posso inserli?

✅ (26:40) che conseguenze ci sarebbero qualora le graduatorie di terza faccia non fossero pronte il primo settembre?

✅ (30:10) vorrei sapere per i nuovi iscritti nella compilazione della domanda occorre inserire da subito le 30 scuole o successivamente?

✅ (32:00) Ho una qualifica OSA della Regione Campania livello EQF 3. Nel bando adesso hanno specificato che dal 2012 in poi si accettano solo qualifiche IeFP OSS/OSA, ma non esistono triennali IeFP. Cosa si fa?

✅ (33:10) chi ha inserito qualifiche OSS/OSA dal 2012 ad oggi che fa, perde 1 punto?

✅ (33:25) Chi è in GPS può essere presente anche in graduatoria ATA?

✅ (34:50) Ho PEKIT versione 2.1. Agennaio2024 ho fatto PEKIT 2.2. Nei forum dicono che la certificazione, già registrata, verrà conteggiato con 0.6 e in caso di nuovo inserimento verrà valutato 0.25. Se è così la situazione mi conferma che NON devo inserire la nuova certificazione (pekit.2.2)? Nel caso bisogna inserirla bisogna inserirla tra le NOTE oppure nel campo CERTIFICAZIONE INFORMATICA?

✅ (37:05) sono un oss e volevo inserirmi nel profilo di operatore scolastico ho inoltre l’idoneità a un concorso di operatore socio sanitario, volevo sapere se il concorso è valutabile

✅ (39:30) Il problema è proprio che non esistono qualifiche OSS/OSA triennali

✅ (50:25) vorrei aggiornare ed inserirmi come Operatore scolastico, posso usare il vecchio attestato OSS che avevo inserito prima?

✅ (52:05) Ho fatto domanda 24 mesi , ma ancora credo che non sono inserito a pieno titolo finché non pubblicano la graduatoria definitiva, posso fare domanda in 3 fascia per medesimo profilo?

✅ (54:40) vorrei cambiare regione per gli inserimenti AA e cs cosa bisogna fare?

✅ (55:35) ho fatto la richiesta con il portale ma appena metto il codice scuola mi si blocca non so come fare per ultimare la domanda

I VIDEO TUTORIAL sulla compilazione della domanda

Certificazione di alfabetizzazione digitale, EIPASS Standard è quella riconosciuta da Accredia

La certificazione informatica EIPASS registrata ad Accredia è la EIPASS Standard. Tale registrazione è basata sulla procedura di svolgimento degli esami e su audit periodici con Accredia, che confermano il rispetto e il mantenimento nel tempo dei requisiti procedurali e formali previsti dalle norme.

VAI ALLA CERTIFICAZIONE EIPASS STANDARD

Certificazione di alfabetizzazione digitale, cosa deve fare chi ha già conseguito la 7 Moduli User?

Per tutti coloro che superano il corso Eipass 7 Moduli User basterà fare un esame integrativo con il nostro supervisore per ottenere la certificazione Eipass Standard. Questo vale sia per chi ha conseguito la 7 Moduli User nel passato, e sia per chi la conseguirà in futuro.

VAI ALL’ESAME INTEGRATIVO STANDARD (PER CHI HA CONSEGUITO LA 7 MODULI USER 5.0 e 6.0)