Home Mobilità Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, le principali novità: le schede di Uil e...

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, le principali novità: le schede di Uil e Cisl Scuola

CONDIVIDI

Breaking News

March 31, 2025

  • La scuola è laica e l’ora di religione è un “fardello”: gli atei contro Valditara, concorsi, Bibbia. Snadir replica: ignorano l’essenza dei 60 minuti 
  • Contratto scuola, Fracassi (Flc-Cgil) non ci sta: “Con le risorse in campo l’aumento sarebbe di 60 euro, ci vuole uno stanziamento aggiuntivo” 
  • “Adolescence”, lezioni anti-misoginia nelle scuole inglesi. E in Italia? “Per i prof vederla è aggiornamento professionale” 
  • Fine Ramadan, anche quest’anno resta chiusa la scuola di Pioltello: alcuni genitori non ci stanno 

In attesa di conoscere le date per la presentazione delle domande per richiedere l’utilizzazione o l’assegnazione provvisoria per l’a.s. 2024/2025, la Uil Scuola e la Cisl Scuola hanno pubblicato due schede riguardanti le operazioni di mobilità annuale del personale docente, educativo e ATA.

SCARICA IL TESTO DELL’INTESA

La scheda della Cisl Scuola evidenzia le principali novità dell’intesa sottoscritta da Ministero e Sindacati il 27 giugno scorso e pone l’accento su alcuni aspetti rispetto ai quali è necessario porre particolare attenzione

SCARICA LA SCHEDA CISL SCUOLA

Anche la Uil Scuola propone una scheda che riassume le regole principali della mobilità annuale e pubblica anche un utile schema di sintesi.

SCARICA LA SCHEDA UIL SCUOLA

SCARICA LA SINTESI UIL SCUOLA