Home Università e Afam Maker Faire Rome: parole d’ordine confronto, formazione e divertimento

Maker Faire Rome: parole d’ordine confronto, formazione e divertimento

CONDIVIDI

Breaking News

January 22, 2025

  • Landini chiede risorse per docenti e Ata: non arrivano a fine mese, troppi precari, la loro formazione va pagata 
  • Open Day scuola, un istituto li organizza per docenti “motivati”. La dirigente: “Star bene a scuola e sceglierla è possibile” 
  • Burnout, un prof su due ne soffre e il 35% dei docenti ha pensato di licenziarsi: a stressare di più il rapporto con i genitori 
  • Scuola chiusa per fine Ramadan anche nel 2025, ancora polemiche. La vice preside: sono altri i problemi, mancano i docenti 

Maker Faire Romee – The European Edition è organizzata da Asset Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma la cui la mission è mettere la città di Roma al centro del dibattito sull’innovazione, attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità individuale e collettiva.

La Maker Faire 2015 si svolgerà dal 16 al 18 ottobre 2015 a “La Sapienza” Università di Roma che diventerà, per l’occasione, una vera e propria “città del futuro” Le parole d’ordine della Maker Faire sono: incontro, confronto, formazione, divertimento e interazione.

Il pubblico può sperimentare e provare a giocare con queste nuove invenzioni e l’innovazione diventa alla portata di tutti attraverso percorsi esperienziali in cui i visitatori sono parte integrante della fiera stessa.

Sono attesi oltre 600 espositori maker insieme a PMI innovative, scuole e Fab Labs che presenteranno progetti nei seguenti settori:

3D printing

3D scanning

Arduino

Art

Artisans & New Craft

Biology

Cultural Heritage

Drones

Education

Energy & Sustainability

Fabrication

Fashion & Wearables

Food & Agriculture

Games

Hacks

Home Automation

Internet of Things

Kids & Education

Music & Sound

Open Source

Recycling & Upcycling

Robotics

Science

Steam Punk

Wellness & Healthcare