Allarme bomba nella mattinata di oggi, 7 ottobre, in una scuola di Udine. Secondo quanto emerge dai riscontri alla scuola, come riporta UdineToday è arrivata una telefonata anonima, facendo in modo che scattasse l’evacuazione di studenti e personale.
Sul posto due mezzi della polizia, presenti con gli artificieri, per verificare la situazione. Come riporta RaiNews, dopo le 10,30 l’allarme è rientrato e gli studenti sono rientrati in classe in quanto l’ispezione degli artificieri e della Polizia ha dato esito negativo.
Falsi allarmi bomba nelle scuole
Qualche mese fa c’è stato un allarme bomba in una scuola: ad essere evacuato è stato a marzo un istituto di Andria. L’allarme è scattato intorno alle 7,50, dopo che sono stati notati due biglietti sospetti attaccati con del nastro adesivo ai due portoni di ingresso.
Dentro la scuola non c’erano ancora studenti, solo docenti e personale, ma per precauzione l’istituto è stato prontamente evacuato in pochi minuti e i ragazzi sono stati mandati a casa. Si è trattato di un falso allarme, così come in un liceo del centro di Napoli lo scorso maggio.