Home Attualità Di Maio: “I ragazzi seguono influencer perché tutti i genitori lo fanno”....

Di Maio: “I ragazzi seguono influencer perché tutti i genitori lo fanno”. Crepet: “Mettere qualcosa al posto del digitale”

CONDIVIDI

Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet è intervenuto nel corso dell’ultima puntata de “A Cena da Maria Latella”, in onda su Rai3. Insieme a lui erano presenti al tavolo anche l’ex leader del Movimento 5Stelle Luigi Di Maio e la campionessa di scherma Valentina Vezzali.

Ecco le parole di Crepet contro i genitori: “I 45enni sono i genitori peggiori della storia Tecnologie? Confort zone mentale, ci siamo accomodati. La mia generazione ha negato l’autoritarismo ma ci siamo scordati di essere autorevoli.

Come essere autorevoli?

“Come essere autorevoli? Dire no, che non diventa ni. I no bisogna spiegarli. Sono d’accordo con l’abolizione degli strumenti digitali, ma ci si deve mettere qualcosa al loro posto. Non è vero che i genitori non hanno tempo”, ha concluso.

Luigi Di Maio ha detto: “I ragazzini seguono gli influencer perché noi tutti genitori seguiamo gli influencer”. Vezzali, parlando degli studi in America di suo figlio, ha commentato: “L’Italia fa studiare di più dell’America, molto più nella teoria che nella pratica”.

LEGGI ANCHE: Paolo Crepet: “Abolire voti a scuola? Follia. Prendere quattro può essere un dispiacere, ma perché togliere l’otto, che è una gioia?”