Home Archivio storico 1998-2013 Generico Enciclopedia Encarta 2003

Enciclopedia Encarta 2003

CONDIVIDI

Funzionalità tecnologica, metodi di ricerca stimolanti, percorsi didattici guidati sono stati alla base del successo ottenuto da Encarta. In questa nuova edizione, che comprende anche il Dizionario Zanichelli inglese-italiano, sono oltre 300.000 i link selezionati legati ai percorsi di ricerca e l’attualità dei contenuti è garantita dagli aggiornamenti mensili, scaricabili gratuitamente.
Inoltre, vi sono più di 30.000 contributi di esperti di varie discipline e gli argomenti trattati vengono approfonditi con testi, foto, illustrazioni, filmati, video, animazioni, musiche, brani audio. Carte geografiche e "viaggi tridimensionali" per rivivere "virtualmente" avvenimenti storici arricchiscono l’offerta multimediale, che si avvale di un design di semplice fruizione. Oltre mille sono i collegamenti in  modalità streaming per ascoltare le radio con Windows Media Player.
Una novità è rappresentate dal laboratorio didattico Pronto Scuola, che offre undici pratiche lezioni per impostare lo studio e propone grafici personalizzati ed esercizi tematici. Mentre stimola i ragazzi a studiare con interesse, motivandone la curiosità attraverso la ricerca, l’enciclopedia multimediale invita i docenti a provare metodologie innovative di insegnamento.
Accanto ad Encarta Enciclopedia Standard (costituita in totale da tre Cd-Rom), il cui prezzo stimato di vendita al pubblico è di 74,99 euro, la Microsoft ha commercializzato Encarta Enciclopedia Plus (costo fissato in 99,99 euro), che oltre all’enciclopedia e all’Organizzatore ricerche contiene l’Atlante mondiale Encarta (per un totale di quattro Cd-Rom oppure un Dvd-Rom).