Ancora violenza nei confronti dei docenti: stavolta la vittima è un docente di una scuola superiore della provincia di Milano, preso a pugni da uno studente di sedici anni dopo un rimprovero. Come riporta Il Corriere della Sera, il giovane è stato denunciato.
La ricostruzione dei fatti
L’episodio è avvenuto ieri mattina, 15 ottobre, in un istituto professionale. Il ragazzo ha seguito il professore, 47enne, nei corridoi e lo ha buttato a terra. L’uomo è stato anche preso a pugni al volto. I colleghi sono intervenuti, hanno fermato il ragazzo e soccorso il docente, poi hanno dato l’allarme al 112. Sul posto è accorsa una pattuglia dei carabinieri.
Il docente è stato medicato e dimesso dall’ospedale. Ha ecchimosi al volto e contusioni. Ventuno i giorni di prognosi. Lo studente è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni.
La scuola è tristemente legata ad un altro fatto di cronaca
La scuola professionale in cui è avvenuta l’aggressione è una delle sedi associate dell’istituto in cui nel maggio 2023 una professoressa di italiano, è stata accoltellata da uno dei suoi studenti.