Home Attualità Controllo cellulare da remoto: guida completa

Controllo cellulare da remoto: guida completa

CONDIVIDI

Monitorare un telefono a distanza può essere utile per proteggere i propri dispositivi o per supervisionare l’uso dei cellulari da parte dei minori.

Esistono strumenti di tracking che rendono possibile questa attività, come l’app Eyezy, progettata per poter accedere ad app di messaggistica (come WhatsApp) e Social Media (come Instagram) di altri numeri di telefono o cellulari. Grazie a questa applicazione, puoi controllare il telefono da remoto attraverso pochi semplici passaggi.

È legale monitorare un cellulare?

Controllare uno smartphone da remoto è legale solo in alcuni casi. Il controllo cellulare da remoto è consentito ad esempio:

  • dopo aver ottenuto il consenso dell’utente;
  • se si ha la tutela legale sull’individuo da monitorare, come nel caso di un figlio minorenne.

Anche proteggere dati aziendali o recuperare un telefono smarrito sono situazioni in cui le app di tracking possono essere usate in modo legale.

Al contrario:

  • spiare un telefono senza autorizzazione del proprietario non è legale in Italia.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare Eyezy in modo rispettoso e tenendo sempre conto delle normative legali del Paese di riferimento.

Strumenti gratuiti per monitorare un telefono

Ci sono diverse applicazioni disponibili per il controllo remoto cellulare, ma Eyezy è una delle più conosciute e delle migliori sul mercato.

Tra le altre cose, consente di avere:

  1. accesso a Instagram, Facebook, Whatsapp di un altro numero;
  2. visione in tempo reale dello schermo del dispositivo;
  3. accesso alla cronologia web;
  4. tracking GPS.

Altre opzioni di tracking includono strumenti come Spyic e FlexiSPY, ma Eyezy si distingue per le sue funzionalità gratuite, particolarmente utili per chi desidera controllare un telefono a distanza senza costi iniziali.

Questa opzione è ideale anche perché, a differenza dei competitor, è semplice da usare e l’installazione avviene in pochissimi minuti. Solo dopo aver provato l’app in maniera gratuita, gli utenti potranno poi scegliere se acquistare l’abbonamento o se disdire il periodo di prova.

Eyezy non ha quindi costi nascosti o commissioni durante il free trial.

Pro e Contro del controllo smartphone da remoto gratuito

Tra i vantaggi del monitoraggio remoto gratuito compare la possibilità di provare gli strumenti di tracking senza alcun costo iniziale. Ciononostante, come evidenziato dalle recensioni Eyezy, le app che offrono prove gratuite non consentono di accedere a tutte le funzioni disponibili dopo aver comprato l’abbonamento.

Anche Eyezy permette di provare l’app senza costi. La versione di prova può essere ottenuta sul nostro ufficiale. Ecco una breve lista dei vantaggi e degli svantaggi della versione Eyezy gratis per il controllo remoto del cellulare:

VantaggiSvantaggi
Nessun costo inizialeNon tutte le funzioni Premium risultano disponibili
Possibilità di prendere confidenza col layout e con le funzioni 
Assistenza 24h/24 per chiarire eventuali dubbi 

Conclusione

Monitorare un telefono da remoto è un’operazione da effettuare dopo un attento esame dei pro e dei contro. Bisogna inoltre utilizzare Eyezy nel rispetto delle leggi, per non incappare in problematiche legali anche gravi.

Con strumenti come Eyezy, è possibile controllare i telefoni a distanza in modo sicuro, gratuito e legale. Si tratta quindi di uno strumento ideale per i genitori attenti alla sicurezza dei minori o per chi desidera proteggere i propri dispositivi da remoto.

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO