Un fatto che sta facendo discutere: una scuola della provincia di Torino ha invitato una influencer che si batte contro la violenza di genere da più di centomila followers su Instagram. L’evento è stato però annullato dopo che sono circolate in rete, tra studenti e docenti, sue foto intime, contro la sua volontà.
La decisione improvvisa
Insomma, una violenza contro la donna, che in questo caso è vittima a tutti gli effetti. Ecco le parole della dirigente scolastica, contenute in una circolare, come riporta TorinoToday: “Si comunica che l’intervento previsto per il 25 novembre 2024 non avrà luogo in quanto l’Istituto ha acquisito ulteriori informazioni sulla signora e, al momento, non si ritiene che il suo incontro con gli studenti possa avere una ricaduta didattica e/o educativa”.
L’incontro con i ragazzi dell’istituto si sarebbe dovuto tenere nella mattinata di lunedì 25 novembre e faceva parte di un’iniziativa più ampia. L’influencer e modella invitata è nota per aver denunciato e fatto arrestare un fotografo accusato di molestie.
Nel frattempo, nella serata di ieri, la modella ha scritto queste parole sui suoi profili social: “Domani vi racconteremo una vicenda molto triste in cui mi ritrovo vittima. Vittima in quanto io DONNA!!! Dopo quanto accaduto, prendiamo sempre più consapevolezza di quanto sia urgente ed opportuno sensibilizzare contro la violenza di genere. Abbiamo un grosso problema con la società e dobbiamo affrontarlo. Domani maggiori delucidazioni, ma per ora abbiamo bisogno di tutto il vostro supporto e vicinanza”. Resta da capire se fa riferimento al caso o meno.
La storia dell’influencer
Come riporta Il Corriere della Sera, cinque modelle hanno denunciato un fotografo, ora in carcere a Torino, per molestie e violenza sessuale nei loro confronti. Una misura arrivata grazie alla prima denuncia presentata proprio dall’influencer in questione, con un passato da modella e ora giornalista e attivista contro la violenza di genere.