Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la possibilità economica di iscrivere i propri figli ai centri estivi: lo segnala Anna Ascani, che nel corso del dibattito sulla legge di bilancio ha tentato di far stanziare i fondi necessari per aiutare le famiglie.
“Questo Governo che parla continuamente di sostegno alla genitorialità – dichiara Ascani vicepresidente della Camera e deputata del PD – non ha trovato nella legge di bilancio le risorse sufficienti per aiutare concretamente le famiglie con figli. Ho presentato un ordine del giorno alla manovra che chiede al governo almeno un impegno a sostenere le famiglie che a giugno si troveranno ancora una volta a dover sopportare costi notevoli per consentire a bambine e bambini di trascorrere momenti di socialità e formazione all’interno dei centri estivi”.
“All’esecutivo – conclude la parlamentare dem – chiedevamo di occuparsi di loro, ma i vincoli di finanza pubblica, che non contano quando si tratta di cancellare le multe ai no vax, del Ponte sullo Stretto o di costosissimi centri in Albania, qui diventano stranamente insormontabili. Ora mi auguro che almeno in forza di questo odg approvato dalla Camera questa forma di sostegno alle famiglie diventi presto fatto concreto”.