Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare domanda per il concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 1.435 posti nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.
La procedura, indetta su base regionale, mira a selezionare candidati per le immissioni in ruolo negli anni scolastici 2025/2026 e 2026/2027.
Se si hanno dubbi sulla compilazione della domanda, ecco i video tutorial a cura del prof Lucio Ficara.
SCARICA IL BANDO
Requisiti di partecipazione
- Titolo di studio: Diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica o magistrale tra quelle indicate nell’Allegato A del bando.
- Certificazione digitale: È richiesta una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.
- I candidati privi della certificazione potranno partecipare con riserva, a condizione di conseguirla entro la data di immissione in ruolo.
Modalità di presentazione della domanda
- Le istanze devono essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica tramite il Portale Unico del Reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it.
- Accesso tramite credenziali SPID, CIE o tramite la “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” sul sito www.miur.gov.it.
Domande inviate con modalità diverse non saranno considerate valide. Per facilitare la compilazione, il MIM ha pubblicato una guida dedicata disponibile sul portale.