Home Graduatorie Graduatorie interne d’istituto, come compilare la scheda per avere il punteggio corretto,...

Graduatorie interne d’istituto, come compilare la scheda per avere il punteggio corretto, tempi di pubblicazione e reclami – Rivedi la Diretta

CONDIVIDI

Breaking News

April 01, 2025

  • 250 giorni di scuola? Macché, solo un pesce d’aprile. 200 giorni sono più che sufficienti 
  • Valutazione dirigenti scolastici, decreto pubblicato: ecco il nuovo Sistema e da quando sarà applicato 
  • Studentessa offende compagna sui social: i genitori devono risarcire la vittima con 15 mila euro 
  • Classe in gita all’estero perde l’aereo, il nuovo volo costa 350 euro in più: i genitori non ci stanno 

Graduatorie interne di Istituto, come compilare la scheda per avere il punteggio corretto? Quali sono i tempi di pubblicazione, per la presentazione dell’istanza e dei reclami?

Qual è l’utilizzo delle graduatorie interne di Istituto? Come si compila la scheda per la dichiarazione dei punteggi della graduatoria di Istituto per l’individuazione dei docenti perdenti posto? Come e quando si produce una istanza di reclamo? A chi va indirizzata?

La diretta della Tecnica risponde live

Tutte domande a cui abbiamo dato risposta nel corso della diretta della Tecnica risponde live di oggi, venerdì 21 febbraio alle ore 16,00. Ospiti gli esperti di normativa scolastica, Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo. Diretta visibile sui canali social, Facebook e YouTube, della Tecnica della Scuola.

RIVEDI LA DIRETTA

Le risposte della diretta

✅ (37:40) questa dichiarazione sulla anzianità di punteggio ed esigenze di famiglia e disponibilità a restare nella scuola deve essere fatta anche da chi è in anno di prova da concorso a tempo indeterminato?

✅ (40:55) ma questo vale per chi si iscrive ex novo, non per chi ha già decreti di approvazione di G. I. con l’ultimo aggiornamento, è così?

✅ (42:50) perché alcune scuole e altre no, valutano gli anni di pre ruolo prestati negli istituti paritari facente parte del sistema del MIM?

✅ (45:10) In che misura su 18 ore si può essere dichiarati perdente posto?

✅ (46:00) cosa accade al perdente posto?

✅ (47:50) se chiedo il trasferimento poi nella dichiarazione per la graduatoria interna devo dichiarare di non voler restare in quella scuola?

✅ (48:40) sono docente portatore di handicap titolare di legge 104 personale e mi chiedevo se potevo essere preso in considerazione per l’assegnazione di una cattedra COE ex novo

✅ (50:00) ma la sfide dice 3 anni e non 5 x la continuità. E poi 12 punti non 25

✅ (52:30) come si calcola il punteggio per i docenti di sostegno?

✅ (53:40) Perché alcuni dirigenti scolastici non fanno insegnare nei licei con la classe di concorso A/012 per poter insegnare nella a/011. Parliamo dello stesso istituto

✅ (56:25) Un docente neo trasferito è in coda alla graduatoria a prescindere dal punteggio?

✅ (57:00) avevo però anche letto che nei comuni di grandi dimensioni, Roma nel mio caso, si considera il distretto anziché il comune, sbaglio?