Trentatre studentesse e studenti che frequentano la terza classe della scuola secondaria superiore hanno la possibilità di trascorrere gli ultimi due anni di scuola nel circuito internazionale degli United World College che sono: a Duino (Trieste), in Canada, in Galles, ad Hong Kong, India, New Mexico (Usa) Norvegia, Swaziland e Singapore.
La lingua dei corsi è l’inglese ed il corpo docente internazionale, al termine del biennio viene conseguito il baccellierato internazionale che è riconosciuto in tutto il mondo e equiparato al nostro diploma di maturità.
La domanda per partecipare al concorso per le 33 borse di studio, destinate agli studenti italiani, va presentata entro il 31 gennaio 2003 e coprono i costi sia dell’intero biennio che del vitto e dell’alloggio.
La selezione avviene attraverso prove scritte, orali e test linguistici. L’organizzazione didattica prevede lo studio di sei materie e relativa presentazione di una tesi scritta su ognuna. Inoltre, è obbligatorio praticare uno sport, un’attività di volontariato ed un’attività artistica.
Informazioni:
United World College
Ufficio Selezioni
Palazzo Altemps
via dei Gigli d’oro, 21
00186 Roma
tel: 06.6892201
fax 06. 6832757