Home Ordinamento scolastico Aprea: l’alternanza scuola-lavoro è un’opportunità strategica

Aprea: l’alternanza scuola-lavoro è un’opportunità strategica

CONDIVIDI

Breaking News

March 31, 2025

  • La scuola è laica e l’ora di religione è un “fardello”: gli atei contro Valditara, concorsi, Bibbia. Snadir replica: ignorano l’essenza dei 60 minuti 
  • Contratto scuola, Fracassi (Flc-Cgil) non ci sta: “Con le risorse in campo l’aumento sarebbe di 60 euro, ci vuole uno stanziamento aggiuntivo” 
  • “Adolescence”, lezioni anti-misoginia nelle scuole inglesi. E in Italia? “Per i prof vederla è aggiornamento professionale” 
  • Fine Ramadan, anche quest’anno resta chiusa la scuola di Pioltello: alcuni genitori non ci stanno 

“Studio e lavoro, teoria e pratica si devono alternare in modo intelligente: le forme e le declinazioni di questo concetto in Lombardia saranno presentate nei prossimi giorni a Job & Orienta, la più importante rassegna nazionale dedicata alla Formazione e all’orientamento che si svolge a Verona”.

Lo ha detto l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Valentina Aprea, durante un incontro a Palazzo Lombardia promosso da Fondazione Tempi a cui hanno partecipato anche il presidente di Italia Lavoro Paolo Reboani e Luigi Amicone, direttore del settimanale Tempi.

La rivista ha dedicato al tema del capitale umano un numero monografico in edicola dalla prossima settimana intitolandolo “Lo vediamo mezzo pieno”. In copertina, il periodico ha scelto di mettere in primo piano un bicchiere d’acqua: il sommario spiega che, dopo due crisi consecutive, Si registrano positivi segnali di ripresa del mercato del lavoro.