Home Generale A Firenze il Forum italo-tedesco

A Firenze il Forum italo-tedesco

CONDIVIDI

Breaking News

March 31, 2025

  • La scuola è laica e l’ora di religione è un “fardello”: gli atei contro Valditara, concorsi, Bibbia. Snadir replica: ignorano l’essenza dei 60 minuti 
  • Contratto scuola, Fracassi (Flc-Cgil) non ci sta: “Con le risorse in campo l’aumento sarebbe di 60 euro, ci vuole uno stanziamento aggiuntivo” 
  • “Adolescence”, lezioni anti-misoginia nelle scuole inglesi. E in Italia? “Per i prof vederla è aggiornamento professionale” 
  • Fine Ramadan, anche quest’anno resta chiusa la scuola di Pioltello: alcuni genitori non ci stanno 

Al via il 3° Forum economico italo-tedesco ‘Eccellenze e Formazione per un’Europa più giovane e competitiva’ sull’alternanza scuola-lavoro e sul sistema ‘duale’ della Germania e le forme di alternanza in Italia con la Buona Scuola. “Siamo maturi per questo passo, testa e mani non sono mondi separati”, dice Cristina Grieco, assessore regionale.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 “E’ un momento storico”, afferma Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio. Un progetto pilota coinvolge già una decina di imprese nel territorio.