Il concorso è suddiviso in tre categorie: poesia, narrativa, e primi passi. I lavori devono essere inviati entro il 30 giugno 2003.
Per la sezione poesia il tema è libero e non deve superare 40 versi dattiloscritti.
Per la sezione narrativa, è previsto un inedito a tema libero che non superi le due cartelle dattiloscritte su carta formato A4.
Per la sezione primi passi, potranno partecipare bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni (sez.I ) bambini di età compresa tra i 10 e i 13 anni (sez. II) e giovani dai 14 ai 17 anni (sez. III) con poesia o narrativa.
Per la sezione pittura, possono partecipare pittori italo-australiani ed esteri, inviando una fotografia di una loro opera artistica a tema libero che verrà scelta per le due copertine dell’Antologia A.L.I.A.S. Le opere finaliste verranno pubblicate nel suddetto volume.
Saranno premiati i primi tre lavori qualificati in ciascuna categoria e "Premi Speciali". Gli altri finalisti verranno premiati con la "Menzione D’onore" e "Segnalazione di Merito". I lavori dovranno essere presentati in 6 copie di cui solo una firmata, corredati da un brevissimo curriculum vitae dell’autore, una foto, (facoltativa) indirizzo e numero telefonico.
Per partecipare:
Indirizzare al Presidente A.L.I.A.S.
c/o Giovanna Li Volti Guzzardi,
29 Ridley Ave, Avondale Heights
VIC 3034 AUSTRALIA
(03) 9337 1680 or (fax: 9378 36 00)