Home Concorsi Faraone: abbiamo messo fine alle graduatorie

Faraone: abbiamo messo fine alle graduatorie

CONDIVIDI

“Detto, fatto. Pubblicati i tre bandi del concorso grazie al quale 63.712 insegnanti abilitati entreranno a far parte in maniera stabile de #labuonascuola italiana”. Lo annuncia su Facebook il Sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!

“Un concorso di ‘prime volte’, così come deve essere – continua Faraone – se vogliamo una scuola al passo con le sfide del domani. Per la prima volta un bando specifico per il sostegno, per la prima volta nessuna prova preselettiva, per la prima volta lo scritto interamente computer based. Selezioneremo docenti dai quali dipende il futuro del nostro Paese. Selezioneremo insegnanti che hanno fatto di questa professione una ‘missione’ nella vita. Per questo punti in più ai titoli abilitanti, al servizio, al dottorato di ricerca e alle certificazioni linguistiche. Per la prima volta – conclude – un governo che mette fine a graduatorie e listarelle e dà la giusta dignità a un mestiere prezioso per l’Italia”.