Il 1° marzo scorso si è svolta a Milano, all’Istituto “Giuseppe Luigi Lagrange”, la seconda Giornata nazionale per i referenti della Formazione Neoassunti a.s. 2015/16.
Nel corso dell’incontro sono state approfondite le attività da svolgersi nell’ambiente online e fornite informazioni sul percorso di formazione dell’anno di prova, sul ruolo dei vari soggetti coinvolti, sulla procedura di iscrizione e utilizzo dell’ambiente e dei forum.
Sono inoltre state presentate alcune delle risorse online che l’Indire mette a disposizione dei docenti neo-immessi, materiali didattici che potranno essere utilizzati come spunto per la progettazione delle attività previste dalla formazione.
{loadposition bonus}
Queste le slide che sono state presentate a Milano:
Davide D’Amico (Dirigente Ufficio VI – Formazione Personale Scolastico del MIUR) “Il percorso di formazione Neoassunti 2016”
Giancarlo Cerini (Ispettore Miur) “Anno di formazione step by step”
Maria Chiara Pettenati (Dirigente di ricerca e responsabile per l’Indire dell’Area Formazione) “Le attività di formazione online”
Antonio Ronca (Tecnologo Indire) “Iscrizioni ambiente neoassunti a.s. 2015/16”
Patrizia Magnoler (Docente dell’Università di Macerata) “Il bilancio di competenze – Documentare l’attività didattica”
Giuseppina Rita Mangione (Ricercatrice Indire) “Linee guida per l’osservazione peer to peer”
Maria Chiara Pettenati (Dirigente di ricerca e responsabile per l’Indire dell’Area Formazione), Serena Goracci e Alessia Rosa (Ricercatrici Indire) “Le risorse per docenti Indire e il forum di collaborazione”
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola